Danza Educativa

La danza educativa è un’attività che, attraverso esperienze d’improvvisazione guidate, mira a realizzare e condividere assieme ai bambini esperienze emozionali, creative e relazionali per promuovere una crescita equilibrata della persona.

La lezione, seppur organizzata secondo delle regole, non impone alcuna tecnica, ma guida il bambino alla scoperta delle sue possibilità di movimento in relazione allo spazio, al tempo, ad oggetti a lui familiari e agli altri bambini.

Queste regole sono delle linee guida che danno ampio spazio alla creatività personale e corporea del bambino che, attraverso la danza, imparerà a conoscere il proprio corpo e ad usare il movimento come mezzo di comunicazione con gli altri.

Il corso, rivolto a bambini di età compresa tra i 2 e mezzo ed i 4 anni, prevede due incontri settimanali (lunedì e giovedì dalle ore 18:00 alle 19:00) da settembre 2018 a maggio 2019.

Essendo il corso di esperienza prettamente creativa, non è prevista un’esibizione finale al saggio. Sono invece previste due lezioni dimostrative aperte ai genitori che si svolgeranno in classe orientativamente durante l’ultima lezione di dicembre 2018 e l’ultima di maggio 2019.

Insegnante